Xilo1934. La passione per il Parquet di carattere.

Veste la casa con calore ed eleganza. Sa esaltare gli spazi raffinati e rendere accoglienti quelli informali. Ecologico e rinnovabile, il parquet conferisce personalità alle pavimentazioni, attraverso finiture naturali e motivi creativi.

intro
Photo by Xilo1934 website

Xilo1934 è un’azienda che possiede esperienza e professionalità nel settore della progettazione e della produzione di pavimenti in legno. Le linee per interni, esterni, nonché il sistema di copertura per strutture edilizie verticali, abbracciano la filosofia del Made in Italy,  per la quale ogni prodotto viene realizzato attraverso l’impiego di macchinari e tecnologie all’avanguardia, nel rispetto di normative e tradizioni produttive collaudate.

La declinazione della qualità produttiva di questa azienda abbraccia criteri imprescindibili.

I legni utilizzati provengono da piantagioni o da tagli programmati. I pavimenti vengono trattati con vernici a base d’ acqua, così da escludere la presenza di sostanze nocive. I pavimenti di Xilo1934 sono inoltre disponibili con prefiniture ad olio naturale, in modo che il legno continui a respirare.

collage pennello e legno
Photo by Xilo1934 website Collage by INSPIREDecor 

Nella linea 1934 Parquet Mix le sfumature uniche, presenti già nella palette del programma base, si articolano e si sviluppano ulteriormente. La linea presenta sei basi con diversi colori, volutamente su doghe larghe 10 cm, per enfatizzare al meglio l’aspetto cromatico.  Le sei varianti sono concepite per offrire mood differenti all’interno di ambienti vari, dando così personalità e un’impronta di carattere.

Parquet Mix  guarda la futuro: recupera le tonalità della tradizione, rivisitandole in nuove combinazioni, in linea con le tendenze attuali.

collage parquet
Photo by Xilo1934 website Collage by INSPIREDecor

Il prefinito Mix – Modern Luxury strizza l’occhio alla tradizione grazie all’utilizzo di essenze che ricordano il fascino ed il lusso dei tempi passati, ma rivisita il legno in chiave moderna e con charme.

FENDI-01

XILO1934_1934MIX_MODERN_LUXURY_01
Photo by Xilo1934 website

Composta da una poetica miscela di pattern diversi e delicati, la collezione Warm Minimalist privilegia tinte smorzate e si caratterizza per caldi colori chiari.

AMB_04_WARM_MINIMALIST_NEW qta
Photo by Xilo website

Toni intensi e suadenti contraddistinguono il parquet prefinito in rovere Etnic Chic, che ben si presta ad arredamenti etnici o in stile fusion.

XILO1934_1934MIX_ETHNIC_CHIC per intro

XILO1934_1934MIX_ETHNIC_CHIC_01
Photo by Xilo 1934 website

Dal carattere deciso, i pavimenti in legno Urban Classic si inseriscono alla perfezione nei contesti metropolitani

XILO1934_1934MIX_URBAN_CLASSIC_01

Vudafieri House Milano
Photo by Xilo1934 website

Natural Fusion propone una nuova miscela di tonalità naturali, prestandosi ad applicazioni in contesti molto eterogenei: da quelli di rappresentanza sino agli ambienti informali dal  carattere esclusivo.

XILO1934_1934MIX_NATURAL_FUSION_01 qta
Photo by Xilo1934 website

Mossa da vivaci venature e spirito anticonvenzionale, la collezione Country Bohemien crea una fresca atmosfera dal sapore spontaneo e allegro.

XILO1934_1934MIX_COUNTRY_BOHEMIEN_01

XILO1934_1934MIX_COUNTRY_BOHEMIEN_02
Photo by Xilo1934 website

Rispondi